giovedì 1 aprile 2010

Un'invasione di amigurumi

Qualche giorno fa ho terminato una parte (forse la più difficile) di una commissione.. per la prima volta, infatti, mi è stato chiesto di realizzare delle bomboniere per una comunione! Sinceramente non pensavo che potesse essere un impegno così arduo, ma alla fine sono certa che ce la farò.. e spero tanto che la mia "committente" resterà soddisfatta del lavoro :)!
Intanto vi faccio vedere le foto dei funghetti, gattini e uccellini in questione: sono degli amiurumi in cotone (questo è stato il motivo della difficoltà: più il filato è sottile più difficile è realizzare gli amigurumi!) che non superano l'altezza di 4 cm.. a breve vi farò vedere anche gli angioletti.


4 commenti:

  1. la committente è molto contenta!!!!

    RispondiElimina
  2. :O!! grazie mille :).. presto metterò le foto anche degli angioletti!

    RispondiElimina
  3. sono meravigliosi.
    Io pensavo di fare qualche regalino per Natale così...idee ne ho tante (anche troppoe!) però non ho mai fatto un amigurumi.
    Te sai dove posso avere indicazioni, spiegazioni e schemi, facili però!
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  4. io ho imparato su dei libri giapponesi. online ho trovato spesso schemi in inglese, ma in italiano sinceramente non so se ne esistano. l'altro giorno ho comprato in edicola una rivista che si chiama proprio Amigurumi, ma ancora non l'ho letta! però sembra fatta bene.
    comunque ho pubblicato un video su come iniziare gli amigurumi, magari può esserti d'aiuto :)

    RispondiElimina