sabato 10 aprile 2010

Pasqua fruttuosa

Quest'anno ho approfittato delle vacanze pasquali (anche se le mie sono state brevissme!) per imparare il chiacchierino.. erano ormai anni che pregavo mia madre di insegnarmi almeno le basi, ma lei, donna di poca pazienza esattamente come sua figlia, si è sempre rifutata! Questa volta l'ho praticamente costretta: sono arrivata da Roma già con gli attrezzi in mano, quindi non ha potuto dirmi di no.. non sia mai che dei soldi vengano sprecati in casa mia.. specialmente di questi tempi!!
In effetti non pensavo fosse così difficile: i punti sono essenzialmente 2 nodini, ma riuscire a capire come farli nel modo giusto non è semplice, soprattutto se la tua insegnante ti dice in continuazione: "Tira! Piano! Morbido!".. se siete delle teste calde come me, la litigata ci scappa con molta probabilità!
Comunque, la base ce l'ho.. adesso devo riuscire a lavorare "fitto fitto", a fare tutti i pippiolini della stessa grandezza (!!!) e a tirare abbastanza da rendere il lavoro rigido.. ma con pazienza e caparbietà si ottiene tutto :).
Questo fiorellino me lo sono inventato nel tragitto di ritorno verso roma: dal momento che mia madre aveva una sola rivista sul chiacchierino, non era certo intenzionata a darmela!!


5 commenti:

  1. che belle foto!! voglio un pareo CHIACCHIERINoso, susu!! marinella

    RispondiElimina
  2. Ciao, wow mai visto tanti amigurumi tutt'insieme!Bellissimi mi piacciono tantissimo, invece il chiacchierino mi piace ma per me è un mistero ho acquistato tempo fa un chiacchierino che giace li solo soletto nel fondo della mia cassettina dei lavori nuovo nuovo mai usato troppo difficile!!!Complimenti sei stata brava,salvo il blog tra i miei preferiti così vengo a trovarvi più spesso il vostro blog mi piace taaaaantissimo.A presto buona serata un bacione .Cri

    RispondiElimina
  3. Grazie mille.. anche il tuo blog è bellissimo, fai delle cose semplici, ma d'effetto.. presto credo che proverò la tovaglietta a forma di cuore :)!
    Il chiacchierino sembra difficile, ma basta capire bene come si forma il nodo.. magari farò una lezione anche su quello.. chissà! Anche se da quando sono tornata a Roma non l'ho più ripreso.. appena finite le bomboniere ricomincio!

    RispondiElimina